Chi siamo noi!

 Logo-decorarconarte  Decorarconarte.com è stato plasmare un sogno e portare avanti una vocazione che, negli anni, è riuscita a mettere insieme una delle più grandi collezioni di riproduzioni di arte universale del mondo.

Questo progetto è nato da un mio particolare interesse per l’arte, per una grande passione per la bellezza che si esprime in natura, nella vita e nelle creazioni artistiche quando sono ispirate dalla Divina Armonia e da un trasporto per la storia, patrimonio di saggezza dell’umanità.

Tutto ha inizio con un piccolo negozio a Malaga (chiamato Tebe), un negozio che sembrava più un museo poiché vi si trovavano riproduzioni della Grecia classica, di Roma, dell’Egitto, della Mesopotamia, dell’Oriente etc. I pochi metri a disposizione si riempirono all’inizio di sculture, bassorilievi, bronzi, mosaici e d’una infinità di oggetti curiosi.

Questo piccolo esercizio commerciale con il tempo è cresciuto e è divenuto rinomato. Mi ricordo quando il sabato venivano i genitori con i bambini come se fossero in visita ad un museo, poiché allora a Malaga non c’era un museo archeologico – artistico. Arrivavano anche visitatori stranieri che erano in vacanza in città.

Allora come oggi avevamo due finalità essenziali:

  • Avvicinare il grande pubblico alla Bellezza dell’Arte Universale perché la incorporassero nelle loro vite, per decorare i loro spazi o per fare un regalo in segno di affetto o di riconoscenza.
  • Sensibilizzare la necessità di preservare il patrimonio storico – artistico dei musei; rendere coscienti del problema del saccheggio archeologico e al tempo stesso avvicinare a quel patrimonio tutti gli amanti da collezione o semplicemente coloro che hanno una sensibilità estetica e culturale, con riproduzioni di buona qualità.

Da quelle prime tappe abbiamo fatto un gran passo: un salto nel mondo virtuale con Internet. Questo ci ha permesso di avvicinarci a voi, amici di tutto il mondo.

Non abbiamo più un’esposizione in un negozio fisico, anche se nutriamo il sogno di aprire un giorno un grande museo di riproduzioni artistiche e di storia del pensiero dell’umanità dove i pezzi si possano anche acquistare…ma è ancora un sogno.

Oggi continua ad essere una impresa a livello famigliare (divenuta adesso Domus Art) che continua ad avere lo stesso spirito che l’ha vista nascere. Ci prendiamo cura allo stesso modo delle nostre collezioni come dei nostri clienti. Continuiamo a credere che oggi più che mai è necessaria, poiché in molti lo considerano un luogo di protezione per la bellezza.

Per noi continua ad essere valida la massima atemporale dell’unione tra Ethos e Esthetos (etica e bellezza) perché brilli nelle nostre vite la parte migliore dell’essere umano.

Firma

 

Vitrina_museo.jpg     Esculturas.jpg

 

Aplicación

 

 

 

 

 

Indirizzo Domus Art Enterprise SLU. NIF B93251403. Inscrita en el Registro Mercantil de Málaga, tomo 5126, folio 156, inscripción 1 con hoja MA-117760.

Decorarconarte

Ufficio: C/ Felix Revello de Toro 54, 29016 Málaga

Magazzino: C/ Obispo Salvador de los Reyes , 7. CENTROLLETAS. Nave 3C3. 29014, Málaga

Spagna

Telefono 34-608298035 - 34-951768545
E-mail info@decorarconarte.com